Navigazione veloce

Iscrizioni a.s. 2017-2018 per le classi prime

Iscrizioni alle classi prime di ogni indirizzo

ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME DI OGNI INDIRIZZO

  • Si comunica che le iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2017/18 si potrà effettuare solamente con modalità on line.

Da lunedì 9 gennaio, a partire dalle ore 9.00, le famiglie potranno registrarsi e ottenere le credenziali da utilizzare al momento dell’iscrizione.

  • Le domande potranno poi essere inoltrate dalle ore 8.00 del 16 gennaio alle ore 20.00 del 6 febbraio 2017, come previsto dall’annuale circolare diffusa nelle scorse settimane dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
  • Chi possiede già un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o le credenziali di accesso a Istanze Online, potrà utilizzare quelle credenziali per accedere al portale delle iscrizioni senza effettuare prima la registrazione.
  • La domanda di iscrizione potrà essere compilata per tutto il periodo fissato dal Miur, non è prevista alcuna precedenza temporale, quelle arrivate per prime non avranno priorità.
  • Il portale attivo dal 9/1 : http://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Il Codice dell’Istituto da selezionare è: MITF410005

  • L’Istituto Hensemberger mette a disposizione un servizio di consulenza presso la segreteria, nei giorni:

MARTEDI e SABATO  (muniti di carta d’identità valida e codice fiscale di chi effettua la registrazione e dell’alunno)

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Contributo scolastico

Si precisa che il contributo per i laboratori e spese è stato fissato dal Consiglio d’Istituto in € 140,00. Per tale contributo liberale è a disposizione il conto corrente bancario IBAN IT38P0569620400000013000X41 e il conto corrente postale n. 48650204 intestato a ITI “P. Hensemberger” Monza Servizio Tesoreria. All’atto della compilazione del bollettino si deve  specificare il  nominativo e la classe dell’alunno al quale il versamento va ricondotto. Nella  causale deve essere indicato “iscrizione alla classe successiva a.s. 2017/2018. Specificando inoltre che il contributo è finalizzato all’innovazione tecnologica, all’ampliamento dell’offerta formativa e all’edilizia scolastica (L. 40/07), lo si potrà portare, a tempo debito, in detrazione fiscale. Nel modulo d’iscrizione è previsto un apposito spazio per allegare la ricevuta del contributo.

Per la conferma dell’iscrizione e la consegna della documentazione (dal 03/07/2017 al 08/07/2017 dalle ore 09:00 alle ore 12:00 presso la sede dell’istituto):

  1. Certificato di licenza media
  2. Pagella di ammissione all’esame di licenza media
  3. Consiglio orientativo (se in possesso dalla famiglia)
  4. Patto educativo di corresponsabilità :  Patto educativo di corresponsabilità
  5. Modulo integrativo per le scelte da parte degli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica per l’anno scolastico 2017/2018 : Scelta alternativa alla religione cattolica
  6. Desiderata per la formazione delle classi : Desiderata per la formazione delle classi
  7. Attestazione del versamento del contributo

Si precisa che è prevista la rateizzazione del contributo volontario da parte delle famiglie degli studenti in due periodi: 30 giugno 2017 e 31 dicembre 2017.



 OPEN DAY

 
SABATO 25 NOVEMBRE 2017 – Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate