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Consulta Provinciale

Consulta Provinciale

 

Si comunica che i due rappresentanti della Consulta provinciale dell’Istituto possono essere contattati via mail all’indirizzo: consultaprovinciale@hensemberger.it
  • Bando per la progettazione e realizzazione del sito web delle consulte provinciali studentensche lombarde

Scadenza del bando il 13/04/2018

Bando per la progettazione e realizzazione del sito web delle consulte provinciali studentenche lombarde.

Per ulteriori informazioni sul progetto di base e sul regolamento del bando, inviare una mail all’indirizzo consultaprovinciale@hensemberger.it

Bando realizzazione e progettazione del sito web

 (retribuito e valido come alternanza scuola-lavoro)
Il Coordinamento regionale delle consulte provinciali lomarde ha indetto due bandi per la progettazione e realizzazione del sito delle consulte studentesche lombarde, uno (BANDO A) dal punto di vista tecnico, mentre l’altro (BANDO B) dal punto di vista grafico. Entrambi i bandi sono considerati progetti validi per l’alternanza scuola-lavoro e sono retribuiti onerosamente.
La partecipazione ai bandi è aperta a tutti gli studenti di III IV e V, indipendentemente dal proprio indirizzo di studio.
E’ possibile effettuare l’iscrizione al bando presentando una domanda d’iscrizione, inviando una mail all’indirizzo consultestudenteschelombardia@gmail.com entro il 13/04/2018, se si ha intenzione di effettuare una richiesta di partecipazione individuale è necessario allegare alla mail una copia del documento d’identità del soggetto interessato a partecipare e, nel caso in cui questo sia minorenne, di un suo genitore (in tal caso sarà il genitore ad inviare e firmare la domanda), se invece si ha intenzione di effettuare un’iscrizione per conto di un gruppo di2 o più studenti è necessario allegare una copia per ciascun studente del proprio documento d’identità e di quello di un docente referente che scriverà, invierà e firmerà la domanda.
La domanda deve riportare:
-la dichiarazione di frequentare la classe III, IV o V e quindi di rientrare fra i soggetti ammessi alla gara;

-l’indicazione dell’Istituto Scolastico frequentato (
“I.T.I. P. Hensemberger” Monza in questo caso) e le relative informazioni di contatto;
-qualsiasi attestato che certifichi le competenze degli studenti interessati nel campo dell’informatca e della gestione dei siti web e server (bando A) o le loro competenze in ambito artistico (bando B);

-una presentazione del 
docente referente di questo eventuale progetto di alternanza scuola-lavoro(questo può essere il docente referente per l’alternanza scuola-lavoro della classe di appartenenza degli studenti interessati a partecipare al bando, tuttavia viene assegnato un punteggio superiore se tale docente è un docente di informatica nel caso del bando A, o di disegno/arte nel caso del bando B) e del resto degli elementi richiesti nella tabella “criteri di valutazione” presente nell’allegato;
-una stima delle ore di lavoro, suddivise per attività (il progetto dovrà essere realizzato entro 45 giorni dopo l’aggiudicazione del bando);
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  • Bando nazionale di scrittura per gli studenti delle scuole superiori: Rileggiamo l’articolo 21

Per ulteriori info sul

bando:http://www.rileggiamolarticolo21.it/

 

Il bando consiste nel proporre interpretazioni del testo dell’Articolo 21 (Articolo che sancisce la libertà di parola nel paese), che diano conto della rivoluzione in corso nel mondo della comunicazione, tramite la stesura di un elaborato di massimo 2000, che rispetti i canoni sanciti dal regolamento del bando (www.rileggiamolarticolo21.it/bando/#regolamento). Precedentemente all’invio degli elaborati, il bando prevede l’iscrizione, effettuata da un docente referente, di UN SOLO gruppo di massimo 10 studenti dell’Istituto, tramite la sezione “Iscrizione” del sito del bando (ogni scuola potrà iscrivere un solo gruppo di studenti).
La data di scadenza per le iscrizioni dei gruppi è il 23 dicembre 2017, mentre sarà possibile inviare gli elaborati fino al 30 marzo 2018.

 

  • Concorso nazionale di scrittura per gli studenti delle scuole superiori:CHE STORIA

     Bando e regolamento  Per ulteriori info sul regolamento e le tematiche da trattare negli elaborati

E’ necessario che i docenti interessati a partecipare, inviino il modulo presente nell’ allegato entro e non oltre il 19 gennaio 2018, all’indirizzo: info@narrazionidiconfine.it